vicinanza a tutte le famiglie |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Alba, bandiere a mezz’asta per la Giornata nazionale delle vittime del Covid

18 marzo 2022 | 19:29
Share0
Alba, bandiere a mezz’asta per la Giornata nazionale delle vittime del Covid

Da ormai oltre due anni – dichiara il sindaco Carlo Bo – siamo abituati a sentire tutti i giorni i numeri della pandemia, ma ognuna di quelle vittime ha lasciato una scia di dolore nelle famiglie che hanno dovuto vivere questa tragica esperienza

Il 18 marzo ricorre la Giornata nazionale per le vittime dell’epidemia da coronavirus. La data scelta è quella in cui, ormai due anni fa, a Bergamo, i mezzi militari sono stati usati per il trasporto delle salme. Anche il Comune di Alba ha esposto a mezz’asta le bandiere poste sul Municipio, per mostrare la sua vicinanza a tutte le famiglie che hanno purtroppo pianto vittime a causa della pandemia.

Da ormai oltre due anni – dichiara il sindaco Carlo Bo – siamo abituati a sentire tutti i giorni i numeri della pandemia, ma ognuna di quelle vittime ha lasciato una scia di dolore nelle famiglie che hanno dovuto vivere questa tragica esperienza. Per questo è giusto fermarsi, oggi, a ricordare quelle vittime e per rispetto a loro dobbiamo mantenere alta l’attenzione, mettendo in atto comportamenti responsabili che ci permettano di uscire davvero dall’emergenza”.