A Roccabruna l’incontro per bambini “Leggende della Valle Maira”

27 marzo 2022 | 09:15
Share0
A Roccabruna l’incontro per bambini “Leggende della Valle Maira”

L’Espaci Ocitan in collaborazione con l’Unione Montana Valle Maira, propongono un fitto calendario di eventi dedicati ai bambini tra i 6 e i 12 anni da svolgersi tra la primavera e l’estate in tutti i principali centri della valle.

Arriva la primavera el’Espaci Occitan insieme all’Unione Montana Valle Mairapropongono ai bambini tra i 6 e i 12 anni e alle loro famiglie una serie di attività ludiche e didattiche imperniate sulla lingua e la cultura occitana. Le iniziative si svolgerannoin vari comuni della Valle Maira sino all’estate.

Il primo appuntamento è previsto persabato 9 aprile alle ore 16e sarà ospitato dallaBiblioteca Civica di Roccabruna, in Piazza Cav. Giuseppe Giorsetti 4 (presso le Scuole Elementari). Rosella Pellerino proporràLeggende della Valle Maira.Il ponte del diavolo, La mascha parpalha, I piedi del sarvanot.Un viaggiotra i personaggi più caratteristici dell’immaginario fantastico e mitologico delle valli, protagonisti di celebri leggende della Valle Maira narrate e videoanimate in occitano e italiano. Prenotazione entro le ore 12 del 9 aprile.

Nel mese di maggio altre iniziative interesseranno gruppi in visita al museo Sòn de Lenga di Dronero, mentre attività di musica e gioco in e sull’occitano sono in programma per l’estatee saranno oggetto di proposta per i centri estivi della Valle Maira. La partecipazione a tutte le attività è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al numero 0171.904075 o via mail asegreteria@espaci-occitan.org; agli stessi recapiti è possibile ricevere informazioni più dettagliate riguardo agli eventi.

Sino al 30 aprile e salvo nuove disposizioni per il contenimento del Covid, per le attività al chiuso è richiesto di indossare la mascherina, presentando il Green Pass Rafforzato per i maggiori di anni 12.