A Boves il congresso provinciale dell’ANPI

2 marzo 2022 | 12:43
Share0
A Boves il congresso provinciale dell’ANPI
A Boves il congresso provinciale dell’ANPI
A Boves il congresso provinciale dell’ANPI

Si terrà all’Auditorium Borelli che il sindaco Maurizio Paoletti ha concesso gratuitamente alla presidente provinciale ANPI Ughetta Biancotto

Boves. La sezione «ANPI» (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) sta procedendo al tesseramento per questo 2022 (quota 20 euro), mentre prepara la sua partecipazione al Congresso provinciale (al quale interverrà anche il socio e presidente Natalino Macario, classe 1923, uno dei pochi reduci di Resistenza e deportazione durante la fase finale della seconda guerra mondiale).

Il Congresso era previsto a Cuneo (Sala San Giovanni), il 5 febbraio. È stato rinviato di un mese a causa della difficile fase pandemica. Vista l’indisponibilità dello spazio cuneese, il Sindaco di Boves (città con due «medaglie d’oro») Maurizio Paoletti ha concesso alla Presidente provinciale Ughetta Biancotto l’utilizzo, gratuito, dell’Auditorium Borelli, dove l’appuntamento è alle 9 del 5 marzo (per i partecipanti vi è la possibilità di visita, anche, alla «Pinacoteca Adriana Filippi», quadri di vita partigiana in Valle Colla.

La sede, seguendo tutte le normative presenti della perdurante «emergenza sanitaria» (mascherine, green pass, distanziamenti), è aperta il sabato mattino, tra le 10 e le 12, durante il mercato, e la domenica mattina, dalle 10 alle 11,30.