A Beinette una mostra fotografica con protagonisti i senzatetto

25 marzo 2022 | 19:00
Share0
A Beinette una mostra fotografica con protagonisti i senzatetto

Il progetto artistico prevede l’esposizione delle fotografie di Luca Sangiovanni presso la Sala Olivetti visitabili gratuitamente il 2, 3, 9 e 10 aprile.

Beinette. L’associazione culturale AttivaMente è lieta di ospitare, presso la Sala Olivetti di Via Gauberti 15, la mostra fotografica “Sottosopra”, del fotografo Luca Sangiovanni.

“Sottosopra” è una raccolta fotografica raffigurante una realtà spesso sconosciuta, seppure non lontana dagli occhi delle persone: quella dei senzatetto. 40 opere accompagnano il visitatore attraverso un percorso totalmente realizzato in bianco e nero, dove luci e ombre rappresentano un parallelo vivo con il tema trattato. La mostra è parte di una straordinaria collaborazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII che da sempre si occupa di questi temi. Lo stile utilizzato è il reportage : inquadrature orizzontali, catturate con focali intermedie per coinvolgere il più possibile il visitatore. Il risultato è un mosaico eterogeneo, che documenta la storia di ognuno.

La mostra sarà visitabile gratuitamente e per coloro che possiedono il Super Green Pass, il 2, 3, 9 e 10 aprile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.