serve l’aiuto di tutti |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“Tutti insieme per una Moretta più pulita”

14 febbraio 2022 | 18:31
Share0
“Tutti insieme per una Moretta più pulita”

«Moretta non è un Comune sporco – sottolinea il primo cittadino Gianni Gatti – c’è un buon senso civico, e il servizio di spazzamento delle strade funziona regolarmente. Ma è importante, di tanto in tanto, ribadire il messaggio che il senso civico e la buona educazione. Se ognuno di noi fa la propria parte il risultato finale è superiore alla somma dei singoli»

Da qualche giorno sul grande pannello elettronico situato sotto il porticato comunale, assieme ad altri avvisi compare anche il messaggio che invita i cittadini al senso civico: “Il sindaco ricorda che per una Moretta più pulita serve l’aiuto di tutti: camminare in una città pulita è un diritto, non sporcarla è un dovere”.

«Moretta non è un Comune sporco – sottolinea il primo cittadino Gianni Gatti – c’è un buon senso civico, e il servizio di spazzamento delle strade funziona regolarmente. I cestini sono molti e posizionati in ogni via. Ma è importante, di tanto in tanto, ribadire il messaggio che il senso civico e la buona educazione non sono cose da mettere in campo ogni tanto, ma quotidianamente. Se ognuno di noi fa la propria parte il risultato finale è superiore alla somma dei singoli».