Servizio Civile, dopo il 9 marzo al via i colloqui di verifica dei requisiti

22 febbraio 2022 | 09:01
Share0
Servizio Civile, dopo il 9 marzo al via i colloqui di verifica dei requisiti

Dopo la proroga della scadenza per la presentazione delle domande, dal prossimo 9 marzo i candidati saranno sottoposti ad un colloquio per la verifica dell’idoneità al progetto di Servizio Civile scelto.

Cuneo. I colloqui di selezione per svolgere il Servizio civile universale inizieranno dopo il 9 marzo 2022, nuova scadenza per la presentazione delle domande. I candidati sono ammessi al colloquio con riserva di verifica dei requisiti e devono collegarsi online nella data e ora e pubblicati sul sito della Provinciaa questo indirizzo. Occorre essere muniti di: documento di identità personale (in corso di validità); patente B (solo se requisito obbligatorio richiesto dal progetto scelto dal candidato); autocertificazione (solo per i posti destinati ai giovani con minori opportunità).

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. I candidati che non si presentano al colloquio nel giorno stabilito senza giustificato motivo sono esclusi dalla selezione. Le procedure selettive si svolgeranno secondo le indicazioni riportate nell’ art. 7 del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del 13 dicembre 2021. I dati conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di cui al regolamento (UE) n. 2016/679 e alla normativa nazionale vigente in materia.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Provincia a questo indirizzo. Per ulteriori info scrivere a serviziocivile@provincia.cuneo.it o rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile in corso Nizza 21 a Cuneo prenotando al numero 0171-445807 o al 348-4991026. Si riceve il martedì e il giovedì dalle 9 alle ore 12.30.