l’allegra combriccola |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Micon e Miconetta “governano” Busca fino a martedì

25 febbraio 2022 | 12:00
Share0
Micon e Miconetta “governano” Busca fino a martedì

Gli appuntamenti del carnevale in città per grandi e bambini

Ieri sera il  67° Carnevale di  Busca ha preso avvio con la consegna delle chiavi della Città da parte del sindaco, Marco Gallo, a Micon e Miconetta. Gli amministratori hanno ricevuto l’allegra combriccola, accompagnata dal presidente del comitato Amici del carnevale, Davide Marabotto, nel palazzo comunale.

In questi giorni Micon (Ivano Falco) e Miconëtta (Cinzia Garino) con el Panaté (Andrea Fornero), la Bela Panatera (Sonia Sordello), Birichin (Francesco Ghio e Stefano Golè) e Birichine (Roberta Marino e Chiara Vassallo) stanno andando in visita alle scuole cittadine.

Sabato 26 febbraio al pomeriggio in piazza della Rossa le Maschere accoglieranno i bambini insieme con il Margo Arturo per una festa all’aperto.

Lunedì 28 febbraio alle ore 15,30 al Teatro Civico va in scena  la commedia per burattini “El ciat con la calota”, scritta da Dante Bruno. Al termine dello spettacolo è offerto ai bambini il dolce tradizionale di carnevale. Entrata gratuita per tutti, grandi e bambini, nel rispetto delle norme antiCovid (green pass rafforzato e mascherina Ffp2). Posti limitati, occorre la prenotazione al numero di telefono: 335.8205242 dalle ore 18 alle ore 21.

Lunedì 28 febbraio e martedì 1° marzo alle ore 21 al cinema-teatro Lux la Filodrammatica Buschese “Ël Ciochè”  in occasione dei 50 anni di attività  porta in scena  lo spettacolo “50 ani ‘d grignade” scritto da Giangi Giordano e Gianni Paoletti. Biglietti: in prevendita nel negozio Ottica Buschese, via Cadorna 25. Entrata nel rispetto delle norme antiCovid

“Grazie a Micon e Miconëtta, a tutto il seguito delle maschere, agli Amici del Carnevale di Busca, a Vivi Busca e alla filodrammatica El Cioché  – dice  il sindaco, Marco Gallo – che portano  in città  allegria e spensieratezza”.