L’iniziativa “Nonn’insegnami” di Oasi Giovani di Savigliano riceve apprezzamenti dal Parlamento europeo

23 febbraio 2022 | 09:59
Share0
L’iniziativa “Nonn’insegnami” di Oasi Giovani di Savigliano riceve apprezzamenti dal Parlamento europeo

L’eurodeputata cuneese si congratula per l’iniziativa che mira a fare tesoro delle conoscenze dei nonni

Nonn’insegnami”, l’iniziativa di Oasi Giovani che mira a far incontrare generazioni diverse nel segno della cucina, ha ricevuto un apprezzamento direttamente… dal Parlamento europeo.

Nei giorni scorsi è arrivata in corso Roma una lettera da Bruxelles, con cui l’eurodeputata cuneese Gianna Gancia si complimenta per l’idea nata nell’ambito del progetto “Oceano”.

«Ho recentemente appreso che avete recentemente varato il progetto “Nonn’insegnami” – esordisce la missiva di Gancia – attraverso cui vi proponete di trasmettere i saperi delle generazioni che ci hanno preceduto a quelle più giovani. Desidero congratularmi con voi per questa meritevolissima iniziativa che si prefigge di fare tesoro delle conoscenze dei nostri nonni trasformandoli in “maestri per un giorno”, con il compito di insegnare ai ragazzi come cucinare i piatti delle nostre tradizioni locali e di tramandarne le ricette tipiche».

«Con l’augurio di potervi presto incontrare – conclude l’eurodeputata – vi formulo i migliori auguri per questa bella iniziativa».

Soddisfazione in casa Oasi Giovani per questo riconoscimento da Bruxelles. «Segno – afferma il presidente Gianfranco Saglione – che le attività che portiamo avanti per i più giovani vengono apprezzate, per la professionalità e per lo sforzo con cui cerchiamo di intercettare una fascia spesso scoperta dalle agenzie educative e difficile da raggiungere».