La DC cuneese appoggia la raccolta firme per il servizio di childcare all’ospedale di Mondovì

15 febbraio 2022 | 08:31
Share0
La DC cuneese appoggia la raccolta firme per il servizio di childcare all’ospedale di Mondovì

La raccolta firme è stata lanciata dal Nursind – Sindacato infermieristico italiano, con l’obiettivo di conciliare nel migliore dei modi le esigenze professionali e personali dei lavoratori.

La Democrazia Cristiana della provincia di Cuneo, è venuta a conoscenza di un’importante iniziativapromossadel NursindSindacato infermieristico italiano, libero e apolitico. Tramite una raccolta firme il Sindacatostessointende proporre,allaDirezione dell’ASL CN1, l’attivazione di un serviziodichildcare per i figli dei dipendenti,da realizzare presso alcuni locali dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. Dal 2013, aseguito di una ristrutturazioneatta a recuperare delle stanze altrimenti destinate all’inutilizzo, esistono locali già predisposti a taleuso (micronido).

“È evidente chela presenza di tale servizio permetterebbe al personale dipendente un corretto bilanciamento tra esigenze personali/famigliari ecrescita professionale”. Ciò premesso la Democrazia Cristianadà il suo pieno appoggio politico all’iniziativa; “essa rientra nell’ambito delle sensibilità del partito,che da sempre danno evidenza alleazionipromosse,per cogliere edinterpretare i bisogni attuali delle famiglie, altro terreno di impegno primario della Democrazia Cristiana” afferma il direttivo della DC cuneese.