Guardia di Finanza, concorso per reclutamento di 15 tenenti

14 febbraio 2022 | 09:00
Share0
Guardia di Finanza, concorso per reclutamento di 15 tenenti

I candidati, di età non superiore ai 32 anni e laureati, saranno in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo”.

È stato pubblicato il bando di concorso indetto dalla Guardia di Finanza di Cuneo adibito al reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo”. Diverse le specialità per cui è possibile concorrere: tre posti per amministrazione; un posto per commissariato; quattro posti per telematica; tre posti per infrastrutture; un posto per motorizzazione del settore navale; tre posti per sanità.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni e in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, di lauree magistrali/specialistiche attinenti alla specialità per la quale si concorre. La presentazione delle domande scade a mezzogiorno del prossimo 17 febbraio.

Per presentarla occorre necessariamente usufruire della procedura telematica disponibile sul portale dedicato a questo link, dove è anche possibile avere tutte le informazioni seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), dovranno compilare la domanda di partecipazione al bando di concorso attraverso l’apposito form dopo essersi registrati al portale della Guardia di Finanza.