Spettacolo per famiglie e bambini |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Corneliano d’Alba festeggia il carnevale con il Teatro dei Burattini di Como

22 febbraio 2022 | 18:45
Share0
Corneliano d’Alba festeggia il carnevale con il Teatro dei Burattini di Como

“Siamo felicissimi di ritornare finalmente nella sala “storica” della rassegna invernale il CinemaVekkio di Corneliano, che ci ospita da 23 anni! Con uno spettacolo divertente e coinvolgente”

Il Teatro dei Burattini di Como è una compagnia professionale che opera da più di venti anni realizzando spettacoli d’arte con burattini di legno, scolpiti e colorati a mano. Recitazione in diretta e animazione dei personaggi che prevede due o tre attori in baracca. Spettacoli divertenti e appassionanti che hanno come protagonista il burattino/maschera lariana “Tavà”. “Streghe, draghi e maghi” è uno spettacolo adatto a grandi e piccini e potrete vederlo domenica 27 Febbraio dalle ore 16,30 a Corneliano d’Alba presso il Cinema Vekkio  in C.so Riddone 3.

Claudio Giri e Consuelo Conterno, fondatori e direttori artistici di Burattinarte, sottolineano: “Dario Tognocchi e Paola Rovelli sono artisti di grande talento con un’esperienza trentennale e siamo certi che sapranno conquistare grandi e piccini grazie alla creatività e al carattere della commedia dell’arte, che i loro spettacoli possiedono. Siamo felicissimi di ritornare finalmente nella sala “storica” della rassegna invernale il CinemaVekkio di Corneliano, che ci ospita da 23 anni! Con uno spettacolo divertente e coinvolgente in prossimità dal Carnevale””

Proprio sulla base delle loro competenze e delle loro esperienze di educatori ed artisti, Dario Tognocchi e Paola Rovelli hanno dato vita ad un teatro che si rivolge all’infanzia, alle scuole e alle famiglie e che si esprime con il linguaggio fantastico dei burattini della antica tradizione lombarda.
In quest’opera quindi trionfano il gioco, l’ironia e la strabiliante fantasia, in modo che si possa ridere di gusto e gioire seguendo l’avventurosa trama. Questi infatti sono gli ingredienti più antichi e più classici del teatro dei burattini della tradizione: partecipazione appassionata e gioiosa.

Si racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione dopo una serie di incredibili vicissitudini. Conducono lo sviluppo della trama, la maschera di Como Tavà e il drago Cotoletta. Spettacolo per famiglie e bambini.

Rassegna realizzata con il contributo della Fondazione CRC, Comune di Alba, Circolo Arci Cinema Vekkio, Comune di Neive, Comune di Novello, Comune di Guarene e con il patrocinio della  Regione Piemonte

Direzione artistica a cura della Compagnia Claudio e Consuelo