A Caraglio in scena “le dame” di Molière nel 400° anniversario della sua nascita

11 febbraio 2022 | 08:59
Share0
A Caraglio in scena “le dame” di Molière nel 400° anniversario della sua nascita

Sul palco un’attrice ed una giornalista che dialogheranno sui personaggi femminili di uno dei più straordinari commediografi di tutti i tempi. Appuntamento venerdì 18 febbraio alle 21.

Il Teatro Civico di Caraglio, per celebrare i 400 anni dalla nascita di Molière, venerdì 18 febbraio alle 21.00 ospiterà lo spettacolo “Dame di Molière” nell’ambito del “Il Teatro fa il suo giro – E le risalite”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro.

In scena un’attrice ed una giornalista, Daniela De Pellegrin e Maura Sesia, si incontrano per condurre una conferenza recitata, che diventerà una lettura chiacchierata, sui personaggi femminili di Molière. Parlando dei suoi testi e della sua epoca, ripercorrono un periodo della storia del teatro, affrontano la condizione femminile e si inoltrano nella straordinaria pittura dei caratteri di questo commediografo secentesco, ancora oggi rappresentato con successo e gradimento del pubblico che continua a rispecchiarsi nelle sue commedie.

“Dame di Molière”, con estratti da Il malato immaginario, La scuola delle mogli, L’amore medico, Il borghese gentiluomo, Le preziose ridicole, Le donne sapienti, Il tartufo, Il misantropo, Dispetto d’amore, Don Giovanni, è una performance letteraria con finalità didattiche e ludiche, proposta con leggerezza e divertimento che si rivolge ad ogni genere di pubblico, dagli adolescenti agli adulti.

Sempre in occasione della celebrazione dei 400 anni dalla nascita di Molière, la Biblioteca Civica di Caraglio organizza un incontro a ingresso libero prima dello spettacolo, alle 17.00, per una chiacchierata con le due protagoniste Daniela De Pellegrin e Maura Sesia. Per lo spettacolo è consigliabile la prenotazione, chiamando la segreteria di Santibriganti allo 011 645740 o la Biblioteca Civica di Caraglio allo 0171 617714.