Quantcast

Saluzzo, confermate le date del “MercAntico” 2022

Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante

La Fondazione Amleto Bertoni lancia le date del “MercAntico”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor,  piazze e strade, borgo di Castellar, appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto, nonostante le difficoltà di questi due anni, un alto gradimento e un forte legame con un pubblico affezionato che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza. 

Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo.  Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Confermata l’area dedicata al settore artigianale al rialzo di Piazza Garibaldi, tanto piaciuta nel corso del 2021. Novità, una tappa a Castellar in occasione della festa del Municipio, in settembre, occasione per collaborare con il comitato del Forno e per vivere il borgo degli Spaventapasseri in modo nuovo e curioso. Ma, per iniziare, un’edizione indoor che sarà una vera e propria mostra del MercAntico.

Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali.

Gli appuntamenti per il 2022 saranno:

Domenica 6 febbraio  Mercantico al coperto EX CASERMA MARIO MUSSO

Domenica 13 marzo CENTRO CITTADINO

Lunedì 18 aprile  Pasquetta CENTRO CITTADINO

Domenica 5 giugno  Svuota Cantine CITTÀ ALTA

Domenica 11 settembre  CASTELLAR

Domenica 9 ottobre CENTRO CITTADINO 

Domenica 13 novembre CENTRO