Quantcast

Lo sci riparte in Valle Pesio: domani apre la “Pista Biathlon” foto

Alessia Faggio (direttrice della Scuola Sci Valle Pesio 2.0): "riapertura resa possibile dallo straordinario lavoro di implementazione della neve effettuato dall'impianto di innevamento artificiale"

Nelle ultime settimane la neve pare abbia irremovibilmente deciso di non manifestarsi, ma anche grazie all’abbassamento delle temperature, in Valle Pesio si può finalmente tornare a sciare. Domani (sabato 15 gennaio), infatti, a San Bartolomeo di Chiusa di Pesio, riapre la “pista biathlon” lunga 2,5 chilometri.

“Una riapertura resa possibile dallo straordinario lavoro effettuato dall’impianto di innevamento artificiale che grazie al recente ampliamento, in pochi giorni con otto cannoni e quattro lance, è riuscito nell’impresa di rendere utilizzabile la pista” spiega Alessia Faggio, direttrice della Scuola Sci Valle Pesio 2.0 i cui maestri da domani saranno presenti durante l’intera giornata, a disposizione di chi volesse prendere lezioni di sci, sia singolarmente sia a gruppi.

Domani la “pista biathlon” resterà aperta dalle 8.30 alle 16.30 e sarà accessibile a tutti, con tariffa agevolata per residenti e tesserati FISI e possibilità di noleggio delle attrezzature necessarie a praticare lo sci di fondo. Info: tel. 380.7470029.