Le visite in programma |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“G. Baruffi” Ceva e Ormea, ultimi appuntamenti con “Scuola aperta”

13 gennaio 2022 | 15:29
Share0
“G. Baruffi” Ceva e Ormea, ultimi appuntamenti con “Scuola aperta”

Nel fine settimana docenti a disposizioni di studenti e genitori per illustrare l’ampia offerta formativa

Ultimi appuntamenti con “Scuola aperta” per il “G. Baruffi” che, sabato pomeriggio 15 gennaio dalle 14.30 alle 17, aprirà le porte della sede di Ceva e domenica 16 gennaio, dalle 10.30 alle 16.30, quelle della Scuola forestale di Ormea. Ampia l’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore che, per la sede cebana, vanta tre corsi: Liceo scientifico, “Amministrazione, finanza e marketing” con l’interessante curvatura “Management, cultura di impresa e digital marketing” volta a fornire agli studenti competenze anche di video making e creazione di siti web e “Costruzioni, ambiente e territorio”, con l’inedita curvatura sportiva.

Una proposta, quest’ultima, rivolta ai ragazzi che già praticano sport, ma pure a chi non frequenta ambienti sportivi al di fuori dell’orario scolastico ma vuole mettersi in gioco e, attraverso una didattica che guarda allo sport, ottenere una nuova specializzazione. A conclusione del nuovo ciclo di studi, il diplomato avrà perfezionato le proprie competenze motorie, sarà capace di individuare le interdipendenze tra scienza, economia e tecnologia in contesti sia locali che globali e avrà maturato competenze specifiche nella progettazione e gestione economica degli impianti sportivi, nonché nell’organizzazione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche sportive. “Imparare facendo” è lo slogan della sede ormeese che alla didattica amalgama l’imprescindibile contatto con la natura e l’ambiente, da studiare, conservare e promuovere.

Annessa alla Scuola forestale di Ormea, una tra le quattro Scuole forestali d’Italia, vi è l’azienda agraria che riserva agli studenti attività laboratoriali di apicoltura, produzione di vino e succo di mele. Al via, inoltre, il nuovo “Castagneto didattico” per la produzione di farina di castagne. Le visite in programma nel fine settimana al “Baruffi” di Ceva e Ormea si svolgeranno in sicurezza, secondo precise scansioni temporali e nel rispetto di tutte le disposizioni di legge attualmente previste. I docenti saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa a studenti e genitori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare 339 6656523 oppure scrivere a orientamento@barufficevaormea.it I genitori che avessero necessità di supporto e consulenza per inoltrare la domanda di iscrizione possono rivolgersi alle segreterie delle due sedi, previo appuntamento e possesso del GP.