Domenica 6 febbraio torna a Saluzzo il MercAntico Indoor

29 gennaio 2022 | 13:45
Share0
Domenica 6 febbraio torna a Saluzzo il MercAntico Indoor

Dalle 9.30 alle 18 protagonista a Il Quartiere in zona Ex Caserma Mario Musso grande protagonista l’artigianato, l’hobbistica, l’usato e il piccolo antiquariato.

Per dare il via alla nuova edizione del MercAntico un’edizione Indoor che vuole essere una “mostra” che metterà in vetrina i tanti aspetti di uno degli appuntamenti più seguiti nelle domeniche primaverili e autunnali e che offrirà al pubblico un viaggio tra alcuni oggetti d’archivio della Fondazione Amleto Bertoni, il Museo dedicato al Cavalier Bertoni e alcune curiosità artigianali.

Un percorso, quello delle Scuderie, che permetterà di visitare il Museo Amleto Bertoni, una curiosa mostra di articoli in Juta naturale firmati Tappeti Volanti, alcuni quadri storici appartenenti all’archivio della FONDAZIONE AMLETO BERTONI, e i tanti stand del pubblico che annualmente forma il MercAntico. Decine di espositori saranno protagonisti con oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, dedicati agli appassionati del vintage e del collezionismo.  Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando e visitando la Città.

Tappeti Volanti è un progetto di artigianato che parte con l’idea di dare nuova vita ai sacchi di juta naturale utilizzati per il trasporto del caffè ancora grezzo dall’Africa e dall’America Latina fino a noi. La nostra storia inizia nel 2015 con grande entusiasmo e tante ore di prove ed errori con la macchina da cucire. Negli anni abbiamo imparato a selezionare i sacchi migliori, a trama fine e resistente e le stoffe più belle, ricamate a telaio o sottoposte a stampa digitale di altissima qualità.

MercAntico tornerà il prossimo 13 marzo e il 18 aprile (Pasquetta) nel centro cittadino, domenica 5 giugno nella città alta. Nuovi appuntamenti anche il prossimo autunno con domenica 11 settembre a Castellar e domenica 9 ottobre e domenica 13 novembre nel cetro cittadino.