Un incontro Facebook sulla situazione dei profughi alla frontiera tra Polonia e Bielorussia

12 dicembre 2021 | 13:45
Share0
Un incontro Facebook sulla situazione dei profughi alla frontiera tra Polonia e Bielorussia

L’incontro, organizzato da Amnesty International Cuneo, si svolgerà mercoledì 15 dicembre alle 21 sulla pagina della Rete Minerali Clandestini.

Si intitola “Lontano dagli occhi. Il dramma dei rifugiati e migranti ai confini orientali dell’Europa” l’incontro su Facebook organizzato da Amnesty International Cuneo in collaborazione con la Rete Minerali Clandestini di Cuneo. La serata, che inizierà alle 21 di mercoledì 15 dicembre sulla pagina Facebook di Minerali Clandestini, si concentrerà principalmente sulla situazione al confine tra la Polonia e la Bielorussia, con centinaia di profughi provenienti per lo più dal Medio Oriente accalcati da settimane nel tentativo di entrare nell’Unione Europea e respinti dalle forze polacche.

Interverranno Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International, già vice presidente della sezione italiana di Amnesty International, ed Eugenio Alfano, responsabile del Coordinamento Rifugiati e Migranti di Amnesty International. Dalla Polonia si collegherà anche Luca Maugeri, ricercatore all’Università polacca di Bialowieza.