Stasera Matteo Romano sul palco del Teatro del Casinò per Sanremo Giovani

15 dicembre 2021 | 09:33
Share0
Stasera Matteo Romano sul palco del Teatro del Casinò per Sanremo Giovani

Il giovane cantautore cuneese si fronteggerà con undici artisti esordienti per tentare di conquistare uno dei tre posti validi per partecipare al prossimo Festival della Canzone Italiana assieme ai “Big”. Diretta su Rai Uno in prima serata.

È giunta finalmente la serata più attesa per Matteo Romano. Il giovane cantautore cuneese, diventato famoso su Tik Tok grazie alla sua hit “Concedimi”, che da poco ha ricevuto l’importantissimo riconoscimento del doppio disco di platino, salirà infatti questa sera sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo per cantare il suo nuovo singolo “Testa e Croce” e tentare di conquistare con esso uno dei tre pass diretti per il prossimo Festival della Canzone Italiana, dove non sarà presente una categoria specifica per le “Nuove Proposte”, ma tre di esse canteranno direttamente assieme ai “Big”. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, con solo due “pass” per i giovani, infatti, nella conferenza stampa di presentazione della serata di ieri, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha concesso ai giovani partecipanti un posto in più per raggiungere la più importante kermesse musicale italiana.

Non si può parlare in alcun modo di favori del pronostico, ma senza dubbio Matteo Romano è uno degli artisti più conosciuti e apprezzati dal pubblico giovanile tra i partecipanti alla serata di Sanremo Giovani e la canzone, resa pubblica lo scorso 3 dicembre, sembra potenzialmente molto competitiva. Staremo a vedere, intanto il giovane artista cuneese ha già rilasciato un breve trailer di presentazione della canzone e di sé stesso ai microfoni della Rai, che può essere visto su RaiPlay a questo link. Di sicuro il pubblico cuneese e non solo questa sera sarà davanti allo schermo a tifare per Matteo, pur non essendo contemplata una forma di sostegno diretto, ad esempio attraverso il televoto, con i vincitori che verranno decretati dallo stesso Amadeus e dalla commissione artistica del Festival.