La borgarina Anna Arnaudo decisiva per la medaglia d’oro delle azzurre agli europei di corsa campestre

13 dicembre 2021 | 10:31
Share0
La borgarina Anna Arnaudo decisiva per la medaglia d’oro delle azzurre agli europei di corsa campestre

La mezzofondista classe 2000 ha concluso sesta la propria ed è risultata decisiva per consegnare alla nazionale femminile under 23 di cross la medaglia d’oro agli europei di Dublino.

Grande risultato per la nazionale azzurra femminile under 23 di cross, la disciplina dell’atletica nota in Italia con il nome di corsa campestre. Nei campionati europei under 23, in programma in questi giorni a Dublino, infatti, le azzurre hanno ottenuto la medaglia d’oro nella gara a squadre.

Un risultato reso possibile anche grazie all’ottima prova della mezzofondista classe 2000 Anna Arnaudo, nata a Cuneo e cresciuta a Borgo San Dalmazzo, che con il suo sesto posto individuale ha permesso a sé stessa e alle proprie compagne di salire sul gradino più alto del podio nella competizione irlandese.

La Arnaudo chiude così al meglio un’annata straordinaria, che l’ha vista trionfare nei campionati italiani di Rovereto nei 5000 metri piani e in estate conquistare l’argentoagli Europei Under 23 di Atletica Leggera nei 10000 metri piani, in quel di Tallin. Ieri nel campionato europeo di categoria specializzato nella corsa campestre, l’atleta borgarina ha fatto una gara da sogno ed è riuscita a far trionfare la nazionale azzurra.