una domenica da ricordare |
Cuneo e valli
/
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Il dronerese Marco Raina convocato in prima squadra dalla Juventus

6 dicembre 2021 | 17:00
Share0
Il dronerese Marco Raina convocato in prima squadra dalla Juventus

In occasione del forfait precauzionale del secondo portiere Perin, nella sfida di ieri sera contro il Genoa Allegri ha chiamato in panchina il portiere classe 2002 dell’Under 23, nato a Cuneo e originario di Dronero

È stata senza dubbio una domenica da ricordare quella di ieri per Marco Raina, giovane portiere classe 2002 nato a Cuneo e originario di Dronero. Il giovane, da questa stagione nell’organico della Juventus Under 23, che milita in Serie C, è stato infatti convocato da mister Allegri per la sfida interna della prima squadra contro il Genoa, conclusasi con una vittoria per 2 a 0, indossando per l’occasione la maglia numero 53.

Raina ha potuto così sedersi sulla panchina dell’Allianz Stadium a causa del forfait dell’ultimo minuto di Mattia Perin, secondo portiere della Vecchia Signora, rimasto precauzionalmente in isolamento per essere entrato in contatto con un positivo nella giornata di ieri. Raina ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella Pro Dronero, venendo acquistato dal settore giovanile bianconero nel luglio del 2016. Dopo tutta la trafila nelle varie squadre giovanili della Juventus (Giovani, Under 17 e Under 19) dal novembre del 2020 il dronerese è entrato nel giro dell’Under 23, dove attualmente fa da riserva all’uruguayano Franco Israel. Da ieri sera, però può vantare anche una convocazione con la prima squadra bianconera, nella speranza di riuscire, un giorno, a scendere anche sul campo dello Stadium.