I Trelilu festeggiano il loro trentesimo anno di attività in Regione

11 dicembre 2021 | 10:45
Share0
I Trelilu festeggiano il loro trentesimo anno di attività in Regione

Il prossimo 14 dicembre l’esilarante gruppo musicale cuneese festeggerà un anniversario importante presentando il diciottesimo album, “Lilumania”, alla presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio.

Martedì 14 dicembre alle 17.30 presso la Sala Trasparenza del Palazzo della Giunta Regionale di Torino, i Trelilu presenteranno ufficialmente “Lilumania”, il loro diciottesimo progetto discografico pronto ad uscire in concomitanza con il trentesimo anno di attività del gruppo musicale cuneese, famoso per le sue canzoni in dialetto maccheronico che raccontano la realtà piemontese facendola però comprendere a tutti quanti. Tra gli ospiti attesi per l’intervento della band in Regione anche il Presidente Alberto Cirio.

Nei prossimi mesi, i Trelilu sono anche pronti a ritornare sui palchi del Piemonte, la loro dimensione più adatta, dopo la pausa forzata degli ultimi mesi. Il nuovo lavoro della band cuneese, già disponibile da alcune settimane sulle piattaforme digitali e distribuito anche in vinile, contiene 11 inediti e 4 evergreen rivisitati. Realizzato dal fonico Carlo Miori, già collaboratore di Renato Zero, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro, l’album è poi impreziosito dalla collaborazione artistica di Gilson Silveira (percussioni), Maria Teresa Milano (voce) e Gioele Barbero (bassotuba).

A Torino, dunque, l’ultima anteprima ufficiale di “Lilumania”, prima della tournée vera e propria, prevista per l’inizio del 2022.  Tre le date già pianificate: il 12 marzo alle 21.00 al Teatro Toselli di Cuneo (insieme all’iniziativa solidale “Un sorriso per Giorgia”), il 13 marzo sempre alle 21.00 al Teatro Sociale di Alba. E si torna nel Capoluogo, il 14 marzo, alle 20.45: si annuncia un grande show, alla “Lilu maniera”, al Teatro Alfieri di Torino.