Quantcast

Limone Piemonte, eventi di inizio 2022

Il cartellone eventi del 2022 a Limone si apre con una serie di iniziative che garantiscono il distanziamento e lo svolgimento nel rispetto della normativa anti Covid.

Domenica 2 gennaio è in programma una ciaspolata con guida escursionistica al Pian Madoro (1766 metri). Un itinerario adatto a famiglie e bambini, con un dislivello di circa 350 metri e un tempo di salita di circa due ore. Ritrovo alle 9.30 sul piazzale vicino alla Chiesa di Limonetto, muniti di pranzo al sacco, rientro previsto nel primo pomeriggio. Il costo dell’escursione è di 15euro a persona (previste riduzioni per bambini e famiglie).
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo:
 racchette da neve, bastoncini, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, borraccia d’acqua e/o thermos di the caldo, mascherina, artva, pala e sonda. Per chi fosse sprovvisto di parte dell’attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio. Info e prenotazioni: 349-4719727 (Monica) – moni.dalmasso@libero.it.

il concerto d’organo in programma per domenica 2 gennaio 2022 alle 21 nella Chiesa di San pietro a Limone Piemonte è annullato.

Lunedì 3 gennaio appuntamento alle 21 al Teatro Alla Confraternita per lo spettacolo “Un fiocco in musica”, nato da un’idea di Claudio Calorio: “La Carovana degli Artisti” presenterà una serata di musica varia, dalla chitarra al baritono per un’esperienza musicale da vivere insieme. Prenotazioni all’Ufficio Turistico 0171 925281.

Giovedì 6 gennaio la Scuola Sci Limone organizza la Caccia alla Befana. Sulla pista del Maneggio e su quelle della Riserva Bianca dedicate ai principianti (Carosello e Pian del Sole) ad accogliere i bambini ci sarà la simpatica vecchietta, che offrirà loro dolcetti e sarà disponibile per farsi fotografare insieme ai piccoli e grandi sciatori. Premi in palio per le foto più originali con la Befana pubblicate su Instagram con l’hashtag #befanaLimone.

Sabato 8 gennaio Limone propone una ciaspolata con la guida Monica Dalmasso ai Tetti Catalin e Tetti Matlas (1392 metri). Ritrovo alle 9.30 in frazione Sant’Anna. Il percorso, ad anello, prevede un tempo di risalita di circa due ore con un dislivello di 300 metri; rientro nel primo pomeriggio. Info e prenotazioni: 349-4719727 (Monica) – moni.dalmasso@libero.it.

Si comunica che lo spettacolo de L’ora canonica “L’amore ai tempi del com’era”, in programma per la serata di sabato 8 gennaio al Teatro Alla Confraternita, è rinviato a data da destinarsi.

Il Teatro Alla Confraternita propone durante le festività natalizie la proiezione di film in orario pomeridiano e serale. Per informazioni sulla programmazione: Ufficio Turistico 0171 925281.

Si comunica che il concerto dei Rebel Bit, in programma per giovedì 6 gennaio al Teatro Alla Confraternita nell’ambito della rassegna “Accademie in valle”, è rinviato a data da destinarsi.

Si ricorda che per assistere agli spettacoli in teatro è obbligatorio essere in possesso del Super Green Pass e indossare le mascherine di tipo FFP2 (tali dispositivi sono consigliati anche per accedere alle esibizioni in chiesa).