Divertirsi con Gusto! Appuntamento all’Ecomuseo della Segale a Valdieri

27 dicembre 2021 | 16:32
Share0
Divertirsi con Gusto! Appuntamento all’Ecomuseo della Segale a Valdieri

Laboratorio alla scoperta dei sapori della Valle Gesso: iscrizioni entro il 28 dicembre

Possiamo magicamente racchiudere una valle in una scatola? Per rispondere alla domanda, mercoledì 29 dicembre l’Ecomuseo della Segale propone un laboratorio sensoriale gratuito in cui bambine e bambini dai 7 agli 11 anni potranno lasciarsi trasportare dai loro cinque sensi in un viaggio alla scoperta di suoni, odori e sapori che caratterizzano il territorio della Valle Gesso.

Un’occasione per divertirsi con gusto e avere un assaggio di storie, tradizioni, usi e costumi delle Alpi Marittime.

Appuntamento alle ore 15 a Valdieri, presso la Sala conferenze “A. Bianco” della Sede delle Aree Protette Alpi Marittime (Piazza Regina Elena 30).

Divertirsi con Gusto è un’attività del progetto Ecomusei del Gusto (www.ecomuseidelgusto.it) finanziato da Fondazione Crc nell’ambito del bando Musei Aperti. Un’iniziativa che permette di conoscere gli ecomusei della Segale, della Pastorizia, del Castelmagno e dell’Alta Valle Maira e le rispettive valli dal punto di vista enogastronomico, culturale e naturalistico.

Prenotazioni

A causa del numero limitato di posti (15 partecipanti), è obbligatorio registrare la partecipazione al laboratorio sul sito www.areeprotettealpimarittime.it (sezione eventi) entro le ore 16 di martedì 28 dicembre. In alternativa è possibile iscriversi all’evento telefonando allo 0171 976800 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 16). Ogni partecipante può essere accompagnato da un adulto.

Tariffe e green pass

La partecipazione all’attività è gratuita. Dai 12 anni in su, partecipanti e accompagnatori devono essere in possesso del green pass rafforzato.

In breve

Data attività: mercoledì 29 dicembre.

Ritrovo: ore 15, Sede delle Aree Protette Alpi Marittime, Piazza Regina Elena, Valdieri.

Fine attività: ore 16.30, circa.

Il laboratorio è rivolto a: bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.

Ogni partecipante può essere accompagnato da un adulto.