”Conciati per le feste”: a Villanova Mondovì il Natale è a misura di bambino

20 dicembre 2021 | 12:03
Share0
”Conciati per le feste”: a Villanova Mondovì il Natale è a misura di bambino

Il vicesindaco Pianetta: «Dopo BEE, di nuovo tanti eventi nel segno dei più piccoli»

Villanova Mondovì. Il Natale, si sa, è da sempre una delle feste più amate dai bambini. Merito di quell’atmosfera magica fatta di suoni, colori e regali, ma anche di intere giornate trascorse con gli amici e la famiglia. E non è un caso, allora, che il Comune di Villanova Mondovì abbia nuovamente predisposto per il periodo natalizio, dopo un anno di stop, un ricco programma di eventi rivolto proprio alle nuove generazioni. “Conciati per le feste”, infatti, proporrà fino al 7 gennaio laboratori creativi, letture animate e stage di teatro nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, con ingresso libero, posti limitati e prenotazione obbligatoria ai numeri 0174.552192 o 335.1242608 oppure via mail all’indirizzo esedramondovi@gmail.com.

Si inizierà lunedì 27 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il teatro civico “Garelli” con lo stage di teatro “Red Carpet” a cura della scuola di danza Gravity e Carlotta Basso (per bambini dai 7 ai 12 anni, ingresso over 12 con green pass rafforzato) e alle ore 16.30 nella biblioteca civica “Gallo Orsi” con la lettura animata ad alta voce “Natale tra le pagine” a cura di Cristina Zocco (per bambini dai 2 ai 6 anni, ingresso over 12 con green pass base).

Martedì 28 dicembre, dalle ore 15.30, nella biblioteca civica “Gallo Orsi”, invece, lettura animata “Din Don Doni! Chi bussa alla porta?” (dai 4 ai 10 anni) e, a seguire, il laboratorio creativo “Avanti… un’altra storia” (dai 4 ai 10 anni), entrambi curati dall’associazione Il Girasole. Ingresso over 12 con green pass base.

Mercoledì 29 dicembre, in biblioteca, dalle ore 15.00, spazio a “New Escape Room” (dai 6 agli 11 anni) e alla “Caccia al tesoro… alla ricerca dell’Anno Nuovo” (dai 3 ai 6 anni) con Lo Scarabocchio. Ingresso over 12 con green pass base.

Lunedì 3 gennaio, poi, ritorneranno in scena lo stage di teatro “Red Carpet” a cura della scuola di danza Gravity e Carlotta Basso (dalle ore 15.00 presso il teatro civico “Garelli” per bambini dai 7 ai 12 anni, ingresso over 12 con green pass rafforzato) e la lettura animata ad alta voce “Natale tra le pagine” a cura di Cristina Zocco (per bambini dai 2 ai 6 anni, ingresso over 12 con green pass base) nella biblioteca “Gallo Orsi” a partire dalle 16.30. L’ultimo appuntamento sarà, invece, venerdì 7 gennaio presso la biblioteca “Gallo Orsi” alle ore 15.00 con lo stage di teatro “Red Carpet” a cura della scuola di danza Gravity e Carlotta Basso (bambini dai 7 ai 12 anni, ingresso over 12 con green pass base).

«Fin da ora un profondo ringraziamento ai professionisti che animeranno questi momenti di festa – il commento della consigliera con delega all’Istruzione, Luisella Bergerone – che avranno il merito di favorire la socializzazione dei più piccoli in uno dei periodi dell’anno per loro più affascinanti e coinvolgenti.

Nonostante l’emergenza ancora in corso, ci sembrava doveroso proseguire sul cammino intrapreso ormai da alcuni anni dalla nostra Amministrazione: investire sull’educazione e sulla formazione dei bambini per migliorare e accrescere il senso di comunità e di appartenenza».

Analoghe considerazioni sono state espresse dal vicesindaco con delega alle Manifestazioni, Michele Pianetta: «Dopo lo stop forzato dello scorso anno, siamo orgogliosi di essere riusciti a predisporre una così varia offerta ludica per i più piccoli. Il successo dei laboratori di BEE ci ha, evidentemente, incoraggiati a proseguire in questa direzione. Villanova Mondovì si conferma, dunque, una città a misura di bambino, capace di mettere al centro della propria azione le nuove generazioni, offrendo loro diversi momenti di svago e di socializzazione».