Centallo, nessuna limitazione al calendario eventi delle prossime festività

10 dicembre 2021 | 16:31
Share0
Centallo, nessuna limitazione al calendario eventi delle prossime festività

E’ quanto stabilito dalla riunione in comune tra il Sindaco Pino Chiavassa, l’Assessore alle manifestazioni Antonio Panero e il capo gruppo di opposizione Alessandro Cubeddu

Centallo. Dopo l’ordinanza firmata ieri, giovedì 9 dicembre, che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto dal prossimo 11 dicembre al 9 gennaio 2022 compresi, si è svolta una nuova riunione in comune tra il Sindaco Pino Chiavassa, l’Assessore alle manifestazioni Antonio Panero e il capo gruppo di opposizione Alessandro Cubeddu.

In linea di massima l’intento è stato condividere indirizzi sul contrasto dell’emergenza legata al COVID nel nostro paese.

Assodato che la salute pubblica sia l’obiettivo primario, quello parallelo è sicuramente tutelare quei momenti di incontro legati alle festività, già concertati con le numerose associazioni centallesi.

L’amministrazione NON intende limitare (dati alla mano) il calendario, tantomeno annullare le occasioni di convivialità in programma.

Vuole però essere sicura che tutto si svolga con la maggior sensibilità possibile, rispettando se stessi e il prossimo.

Per questo motivo ci si è limitati a chiedere l’uso della mascherina.

Non verranno prese altre decisioni in materia di manifestazioni, salvo che peggioramento delle statistiche contagi lo richiedano.

Ancora due indicazioni:

– i carabinieri e la polizia locale stanno intensificando i controlli green pass come da direttive nazionali;

– la percentuale esatta contagiati/vaccino é superiore al 89%. Significa che rispetto alla stima di ieri, i contagiati sono quasi nella totalità non vaccinati.