A Centallo tornano i bollettini “unificati” e annunciano l’obbligo di mascherina all’aperto

9 dicembre 2021 | 17:08
Share0
A Centallo tornano i bollettini “unificati” e annunciano l’obbligo di mascherina all’aperto
da sinistra: Alessandro Cubeddu e Pino Chiavassa

“Deve ritornare alta l’attenzione sui casi di contagio ad oggi registrati nel territorio comunale ed in evidente crescita nell’ultimo periodo monitorato; 25 positività; 60 quarantene: 2 classi chiuse” scrivono il sindaco Chiavassa e il capogruppo di minoranza Cubeddu

Centallo. Fanno il loro ritorno i bollettini emessi congiuntamente dal sindaco Pino Chiavassa e dal capogruppo di minoranza in consiglio comunale Alessandro Cubeddu. Lo fanno per annunciare l’emissione di un’ordinanza, firmata in mattinata dal primo cittadino, attraverso la quale si ufficializza che da sabato 11 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 vi sarà l’obbligo di indossare all’aperto i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, all’interno del centro abitato e delle frazioni, ovvero in ogni altra località del territorio ove vi siano assembramenti di più di 4 persone non conviventi.

“Deve ritornare alta l’attenzione – scrivono Chiavassa e Cubeddu – sui casi di contagio ad oggi registrati nel territorio comunale ed in evidente crescita nell’ultimo periodo monitorato; 25 positività; 60 quarantene: 2 classi chiuse”.

Dall’obbligo sono esentati bambini età inferiore ai 6 anni, particolari patologie, soggetti che stanno svolgendo attività sportiva. Le sanzioni vanno da 400 a 1000 euro come da normativa nazionale.