Cuneo Granda Volley, anche l’ex Gicquel incita la squadra in vista del big match con Conegliano

13 novembre 2021 | 13:01
Share0
Cuneo Granda Volley, anche l’ex Gicquel incita la squadra in vista del big match con Conegliano

L’opposto francese di Cuneo, che oggi compie 24 anni, lancia la sfida alle ex compagne campionesse del mondo.

Cresce sempre di più l’attesa verso il “derby delle bollicine” in programma domani sera al PalaSport di Cuneo tra la Bosca S.Bernardo Cuneo e l’Imoco Volley Conegliano, squadra che detiene ogni trofeo a cui ha partecipato lo scorso anno e che cerca il record di 73 vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Dopo la conferenza stampa di ieri, dove i coach e due giocatrici di entrambe le squadre hanno presentato la sfida più attesa, oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni per incitare la propria squadra anche Lucille Gicquel, opposto francese acquistata in estate da Cuneo proprio da Conegliano, con cui l’anno scorso ha fatto il triplete vincendo Campionato, Coppa Italia e Champions League (oltre alla Supercoppa Italiana). La francese, tra l’altro proprio oggi compie 24 anni e sogna di farsi un bel regalo domani sera contro le sue ex compagne.

“Lulu” ha dichiarato: «Dobbiamo affrontare questo match con un atteggiamento positivo, con la consapevolezza che Conegliano è una squadra fortissima. Obiettivo? Dare il massimo per uscire dal campo senza rimpianti. Quella di Novara è stata una partita molto combattuta in cui abbiamo pagato la mancanza di esperienza nei momenti chiave dei set che ci ha portato a fare scelte sbagliate e a compiere troppi errori. Stiamo lavorando molto su questo. Sono certa che domenica avere un palazzetto pieno e un tifo caloroso ci gaserà molto e ci aiuterà a esprimerci al meglio».