Coldiretti Cuneo “A Cervere arriva il mercato di Campagna Amica alla 42esima Fiera dei Porri”

Domenica 28 novembre per la conclusione della 42esima edizione della Fiera, appuntamento con le tipicità locali e le eccellenze 100% Made in Granda
Domenica 28 novembre per la conclusione della 42esima Fiera dei Porri, il mercato di Campagna Amica arriva a Cervere per offrire una vasta gamma di prodotti genuini, sani e a Km zero. Per le vie del centro tante aziende agricole proporranno il frutto del loro lavoro, prodotti ed eccellenze del territorio dal gusto e dal sapore unici, formaggi, salumi, miele, marmellate, riso, cereali, ortaggi di stagione e trasformati. Tante cose buone da mettere in tavola che potranno offrire ai consumatori anche spunti per dolci pensieri o sani e genuini regali natalizi.
“I mercati di Campagna Amica – dichiara Luca Truzzi Segretario di Zona Coldiretti Bra – portano sempre una grande varietà di prodotti agricoli di alta qualità, con la certezza della provenienza italiana e controllata. Offriamo così uno spaccato importante dell’agricoltura Made in Granda, con tipicità locali e produzioni peculiari e di nicchia. Un modo per valorizzare il paesaggio agrario e le radici della cultura rurale di una città come Cervere, che è riuscita a portare in alto, con il porro, una delle tipicità del suo territorio ”.
I mercati contadini di Campagna Amica hanno una funzione educativa cruciale, perché puntano sull’incontro e sul dialogo tra produttore e consumatore, che riduce al minimo i passaggi dei prodotti e incentiva uno stile di vita attento all’economia locale e alla salvaguardia dell’ambiente grazie all’acquisto di produzioni locali e di stagione, per una perfetta spesa “salva clima”.
Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it