Quantcast

Saluzzo: Mons. Bodo prenderà parte alla Commissione Episcopale per la dottrina della fede 2021-26

Nuova nomina per l'arcivescovo di Saluzzo che parteciperà alla massima autorità in termini di catechesi e diffusione della dottrina espiscopale.

Nuova nomina per l’arcivescovo di Saluzzo Monsignor Cristiano Bodo: durante la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente che si è svolta a Roma dal 27 al 29 settembre, sotto la guida del Cardinale Gualtiero Bassetti (Arcivescovo di PerugiaCittà della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana), il Vescovo di Saluzzo è stato nominato parte della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, lannuncio e la catechesi per il prossimo quinquennio 20212026.

La commissione dove presenzierà, sarà presieduta da Monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara. Monsignor Bodo ha conseguito il baccalaureato nel 1993 e poi la licenza in teologia alla Facoltà teologica dellItalia settentrionale di Padova. Nel 2014 ha conseguito il dottorato in teologia con una tesi discussa presso la stessa facoltà, da titolo Il diaconato permanente: una chance per la chiesa in Italia dal Concilio Vaticano II ad oggi.

La Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi valida per il prossimo quinquennio sarà così composta:
BRAMBILLA S.E.R. Mons. Franco Giulio, Vescovo di Novara, Presidente; BELLANDI S.E.R. Mons. Andrea, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno; BODO S.E.R. Mons. Cristiano, Vescovo di Saluzzo; GISANA S.E.R. Mons. Rosario, Vescovo di Piazza Armerina; MIGLIAVACCA S.E.R. Mons. Andrea, Vescovo di San Miniato; MORRONE S.E.R. Mons. Fortunato, Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova; PIAZZA S.E.R. Mons. Orazio Francesco, Vescovo di Sessa Aurunca; PIZZIOLO S.E.R. Mons. Corrado, Vescovo di Vittorio Veneto; SANNA S.E.R. Mons. Ignazio, Arcivescovo emerito di Oristano; SPINA S.E.R. Mons. Angelo, Arcivescovo di Ancona – Osimo.