Sabato 2 ottobre la Croce Rossa Italiana di Alba ha festeggiato i 40 anni di attività sul territorio

4 ottobre 2021 | 09:29
Share0
Sabato 2 ottobre la Croce Rossa Italiana di Alba ha festeggiato i 40 anni di attività sul territorio

Al via la campagna di reclutamento per le Allieve della Scuola del Corpo delle infermiere volontarie

Croce Rossa Italiana comitato di Alba ha festeggiato quarant’anni: quattro decenni fatti di oltre 300.000 interventi, trasporti e azioni di aiuto concreto alle persone più fragili; di crescita in termini di esperienza, professionalizzazione e tecnologia.

“Ho avuto l’onore di guidare i festeggiamenti per i 150 anni della Croce Rossa nel 2014 e nei miei pensieri mi immaginavo una festa ancor più grande in questa occasione, ma alla luce di cosa è successo, non mi sembrava giusto festeggiare nel momento, per molta gente, sbagliato” ha dichiarato il Presidente di Comitato, Ing. Luigi Aloi, “il 2022 sarà il nostro 2021”.

A testimoniare l’evento, una stele campeggia sulla parete esterna dell’ingresso principale della sede, con in evidenza i sette principi che sono la base dell’operato di Croce Rossa e il volto stilizzato del fondatore Henry Dunant.

La cerimonia è stata anche l’occasione per ricordare che si è aperta la campagna di reclutamento 2022 per le Allieve della Scuola del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Le selezioni per l’ammissione sono aperte fino al 30 novembre 2021, le informazioni riguardo i requisiti richiesti e le modalità di iscrizione, possono essere reperibili sul sito www.cri.it, facendo riferimento all’Ispettorato Infermiere Volontarie CRI di riferimento del proprio territorio.