Dopo “Granda Land” arriva “Ciadel”, il nuovo gioco da tavolo con protagonista Cuneo e Provincia

8 ottobre 2021 | 16:28
Share0
Dopo “Granda Land” arriva “Ciadel”, il nuovo gioco da tavolo con protagonista Cuneo e Provincia

Creato dagli stessi autori del best seller precedente, Luca Giraudo, Enrico Dovetta e Ivan Grondona, il nuovo gioco di società avrà come protagoniste cinque fazioni di…cinghiali!

Circa due anni dopo l’uscita di “Granda Land“, il gioco da tavolo sulla provincia di Cuneo ideato e creato da Luca Giraudo, Ivan Grondona ed Enrico Dovetta, diventato ben presto un autentico best seller nel cuneese, i tre autori sono pronti a ritornare con un gioco di società tutto nuovo, sempre all’insegna del territorio cuneese.

Si intitola “Ciadel” e come sottotitolo ha: “Conquista la Granda” e uscirà nelle prossime settimane (dall’11 ottobre sarà possibile pre-ordinarlo). Se “Granda Land” si presentava come una sorta di “Monopoli” in salsa cuneese, dalle prime informazioni che gli stessi autori hanno raccontato sui propri profili social, “Ciadel” sembrerebbe una specie di “Risiko!”Made in Cuneo. Si tratta infatti di un gioco di conquista di territori che vede sfidarsi cinque fazioni di cinghiali fronteggiarsi “a colpi di sgiaflon, – , e chi più ne ha, più ne metta!” come hanno scritto i tre autori sulla pagina Facebook di “Granda Land”.

L’obiettivo dei cinque gruppi è prevalere sugli altri per imporre la propria ricetta della Bagna Caoda, visto che ogni squadra ha la propria versione. Nei prossimi giorni usciranno maggiori dettagli sul gioco, che presenterà anche le illustrazioni di Alfredo Dellavalle, e sul regolamento. Come già “Granda Land”, anche “Ciadel” verrà stampato e distribuito dalla genovese Demoela Giochi.