Controlli straordinari della Polizia a Cuneo e Bra nello scorso weekend

12 ottobre 2021 | 11:01
Share0
Controlli straordinari della Polizia a Cuneo e Bra nello scorso weekend

Le questure di Cuneo e Bra hanno intensificato i controlli durante il fine settimana. Fermati due spacciatori italiani nella zona della stazione di Cuneo e controllate più di 500 persone.

È stato un weekend di grande impegno da parte della Polizia di Cuneo. La questura di Cuneo, infatti, su disposizione del Questore Nicola Alfredo Parisi ha effettuato, oltre alla normale attività d’Istituto, dei servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Cuneo con particolare attenzione alle aree vicine la stazione ferroviaria, piazzale della Libertà, Corso Giolitti, Via Silvio Pellico e zone limitrofe nonché nel Comune di Bra (CN).

Nel corso dei sopracitati servizi sono state indagate, in stato di libertà, due persone di cittadinanza italiana ritenute responsabili del reato di  Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope, in quanto il primo, di 55 anni, trovato in possesso di 15 grammi di marjuana divisi in dosi pronte per lo spaccio ed il secondo, di 66 anni, trovato in possesso di 6 piante di marjuana. Inoltre, sono stati controllate 556 persone, 198 veicoli e 3 locali commerciali.

Sono stati inoltre rintracciati cinque cittadini stranieri risultati non in regola con la normativa vigente sul soggiorno in Italia, e agli stessi è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal sig. Prefetto di Cuneo ed il contestuale Ordine a lasciare il territorio entro 7 giorni emesso dal sig. Questore di Cuneo.