A Peveragno una serata su sostenibilità e rispetto dell’ambiente in agricoltura

13 ottobre 2021 | 18:40
Share0
A Peveragno una serata su sostenibilità e rispetto dell’ambiente in agricoltura

Organizzata dalle biblioteche di Peveragno e Beinette, con il patrocinio dei rispettivi comuni

Peveragno. Nell’ambito del progetto “Ama, rispetti e vivi la tua Terra” le biblioteche di Peveragno e Beinette, con il patrocinio dei rispettivi comuni, propongono la serata “A come agricoltura. S come sostenibile. Tecniche e agricole e rispetto dell’ambiente” martedì 26 ottobre alle 20:30 in biblioteca.

“In continuità con la serata sul futuro sostenibile delle plastiche – si legge in una nota degli organizzatori – si propone un approfondimento sul tema agricoltura sostenibile”. Aprirà i lavori il sindaco Paolo Renaudi, seguito dal suo assessore all’agricoltura Simone Marchisio. Gianfranco Peano (Legambiente Cuneo) introdurrà gli ospiti Cristiana Peano (professore ordinario presso DISAFA- Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari – Università degli Studi di Torino) che relazionerà su “Agroecologia: una sfida per il futuro dell’agricoltura” e Andrea Giaccardi, (azienda agricola biologica “L’Orto del Pian Bosco”) che parlerà di “Buone pratiche sul campo”.

La partecipazione all’evento (che si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in ambito sanitario) è gratuita, ma sono obbligatori la prenotazione (eventivivilatuaterra@libero.it) e il Green Pass.