Lurisia omaggia il Piemonte nella sua nuova acqua tonica con nota di Vermouth

7 settembre 2021 | 15:21
Share0
Lurisia omaggia il Piemonte nella sua nuova acqua tonica con nota di Vermouth
Lurisia omaggia il Piemonte nella sua nuova acqua tonica con nota di Vermouth
Lurisia omaggia il Piemonte nella sua nuova acqua tonica con nota di Vermouth

Le origini piemontesi celebrate in un prodotto che richiama una ricetta preziosa che vanta 300 anni di storia. Il nuovo prodotto è tra i protagonisti della nuova linea di prodotti Lurisia dedicati alla mixology 

Lurisia, storico marchio piemontese di acque minerali e bibite premium, rende omaggio alle sue origini celebrando l’aperitivo torinese per eccellenza: inconfondibile per il suo sapore speziato, con un leggero retrogusto amarognolo, il Vermouth è da secoli una vera e propria icona dell’enogastronomia piemontese. Un vino aromatizzato dove antiche ricette e perizia artigianale si fondono per creare un prodotto unico e conosciuto in tutto il mondo.

Nasce così la prima acqua tonica del brand con una nota di Vermouth, un’esperienza unica di gusto perché realizzata con ingredienti che valorizzano al meglio il territorio, custodendone la tradizione.

Acqua Tonica con una nota di Vermouth è una delle quattro referenze della nuova linea Lurisia dedicata alla mixology che include anche Acqua Tonica con Ireos ToscanoGinger Beer con peperoncino calabrese e Gazzosa Amara con Quassia Amara. Le referenze sono disponibili in bottiglie di vetro da 150 ml in bar e cocktail bar premium delle principali città italiane. Ognuna delle etichette, con lo stile inconfondibile di Lurisia, raffigurerà e racconterà la storia degli ingredienti che rendono unica ogni ricetta.

“Da sempre la missione di Lurisia è quella di creare dei capolavori di gusto offrendo ai consumatori un’acqua di qualità superiore e utilizzando ingredienti pregiati per le bibite” ha dichiarato Petros Papageorgiou, Direttore Generale di Lurisia“Con questa nuova referenza vogliamo tenere fede alla nostra missione e offrire la stessa esperienza anche in altre occasioni di consumo, come l’aperitivo e il dopocena, restando fortemente legati all’Italia attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze”.

Fondato nel 1940 sulle cime del Monte Pigna, nel cuore delle Alpi, Lurisia è un brand distintivo del nostro Paese, con una forte tradizione e origini ben radicate, esportato in oltre 40 Paesi nel mondo. Oltre alle acque oligominerali premium, naturali e frizzanti, da anni l’azienda offre bevande ispirate ad autentiche ricette della tradizione, con ingredienti e materie prime provenienti da aree rurali italiane associate alla sostenibilità ambientale e sociale. Nel 2020, in occasione dell’80° anniversario, Lurisia ha annunciato un piano di investimenti industriali da 10 milioni di euro per il rinnovamento del suo sito produttivo di Roccaforte Mondovì (CN) nell’ottica di un’ulteriore espansione del business così da permettere a sempre più consumatori di gustare i prodotti di questo marchio che rappresenta al meglio stile di vita italiano nel nostro Paese e nel mondo.