Cirio: “Il 70% dei ricoverati per Covid non è vaccinato”

19 settembre 2021 | 11:30
Share0
Cirio: “Il 70% dei ricoverati per Covid non è vaccinato”

Il Presidente della Regione Piemonte ha commentato i dati che emergono dal portale “Il Piemonte ti vaccina” ribadendo una volta di più l’importanza di vaccinarsi per ritornare ad una situazione di normalità.

Sono dati inequivocabili quelli che emergono dall’ultimo report della piattaforma “Il Piemonte ti vaccina“. Sui ventitrè recoveri in terapia intensiva a causa del Covid, ben 16, pari al 70% del totale, sono costituiti da persone non vaccinate. I restanti 7 sono uomini e donne vaccinati il cui quadro clinico si è complicato a causa di patologie pregresse. Altro dato interessante è quello concernente l’età dei ricoverati, tutti over-40.

Il governatore della Regione Alberto Cirio si è espresso proprio sulla base di queste statistiche, scrivendo sul proprio profilo Facebook: “In Piemonte il 70% dei pazienti Covid in terapia intensiva non è vaccinato. E hanno tutti più di 40 anni. Questa, non mi stanco di dirlo, è la risposta a chi domanda a cosa serva vaccinarsi. Serve a proteggere noi e le persone che abbiamo intorno. Ma anche a proteggere il nostro Piemonte, che grazie al grande sforzo di tutti migliora e continua a restare in zona bianca“.