Quantcast

Cirio commenta il via alla terza dose del vaccino in Piemonte

Al via la somministrazione della terza dose per gli immunodepressi. Piemonte tra le prime regioni in Italia a partire, dimostrando di "distinguersi ancora una volta".

Sono parole di grande soddisfazione nei confronti dell’organizzazione di prevenzione e contrasto al Covid da parte della Regione Piemonte, quelle scritte dal Presidente Alberto Cirio sul proprio profilo Facebook. Il Piemonte, infatti, ha dato il via a partire da oggi alla somministrazione della terza dose di vaccino, per ora prevista per gli immunodepressi come da Decreto Ministeriale.

Il governatore della Regione, da sempre attentissimo a tutti i provvedimenti di natura sanitaria adottati durante tutto il corso della pandemia, ha commentato entusiasta: “Terza dose: oggi è iniziata la somministrazione in Piemonte, siamo tra i primi a partire. Si comincia con i pazienti immunodepressi, come previsto dal Ministero della Salute. Ancora una volta il Piemonte si distingue per l’immediatezza nell’organizzazione di questa nuova fase vaccinale, particolarmente importante, perché contribuisce a mettere in sicurezza una delle fasce più fragili della popolazione”.