A Manta arrivano le prodezze circensi di Juryi Longhi

7 settembre 2021 | 10:33
Share0
A Manta arrivano le prodezze circensi di Juryi Longhi

L’artista cuneese, conosciuto a livello nazionale per la sua bravura nella giocoleria e nell’equilibrismo, si esibirà nello spettacolo Bubble Street Cirkus il prossimo 9 settembre alle 21.

La Cascina Aia di Manta è pronta ad accogliere, nella serata del 9 settembre, lo spettacolo di arte circense “Bubble Street Cirkus“. Un evento che rientra nel piano di promozione dei Comuni del saluzzese fortemente voluto e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo che mira a coinvolgere tutte le generazioni in attività di promozione del territorio, della sua cultura e delle sue tradizioni. Sotto la lente d’ingrandimento, in modo particolare, è proprio l’arte circense, capace come poche altre di creare un’ occasione di coinvolgimento dal vivo, stimoli creativi e forme di incontri sociali, che agiscano come nutrimento culturale e cura delle relazioni.

La serata sarà presentata da Andrea Caponnetto e vedrà l’esibizione dell’artista circense Juriy Longhi con lo spettacolo “Bubble Street Cirkus”: spettacolo di giocoleria ed equilibrismi, uno show ad alta energia, in cui la freschezza e il brio della spontaneità si fondono insieme alla sicurezza e alla maestria maturate in anni di esperienza, con giochi di complicità e ricerca del virtuosismo tecnico dell’arte
circense. A seguire ci sarà la proiezione del video “Occhi negli occhi”, realizzato durante l’estate ragazzi 2020 e 2021, dalla équipe educatori e dagli adolescenti della comunità mantese dopo mesi di lockdown, con una parte relativa all’arte circense di ragazzi del territorio. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con prentazione consigliata al cell. 3271813744. E’ obbligatorio esibire il Green pass all’ingresso.