festeggiamenti patronali |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Rifreddo, celebrata la festa alla pittoresca cappella San Bernardo sul confine con Revello ed Envie

24 agosto 2021 | 11:00
Share0
Rifreddo, celebrata la festa alla pittoresca cappella San Bernardo sul confine con Revello ed Envie

“Non si sono potute tenere le gare alle bocce ed i giochi che caratterizzavano l’evento negli anni pre Covid ma si è comunque trattato di un bel momento di festa a contatto con la natura” hanno commentato gli organizzatori

La festa alla piccola e pittoresca cappella di San Bernardo situata su un costone roccioso al confine tra Rifreddo, Revello ed Envie quest’anno è andata davvero bene nonostante le limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.

Complice il meteo adatto sono stati diversi i rifreddesi che si sono, infatti, recati sulle alture del paese. Alcuni lo hanno fatto a piedi altri si sono serviti di fuoristrada e trattori. Tutti comunque hanno assistito alla Santa messa celebrate dal parroco don Angelo Vincenti davanti alla cappella.

Dopo la funzione i partecipanti hanno potuto rifocillarsi sotto i castagni e passare qualche ora in compgnia prima di ritornare in paese. “Certo – hanno commentato gli organizzatori – non si sono potute tenere le gare alle bocce ed i giochi che caratterizzavano l’evento negli anni pre Covid ma si è comunque trattato di un bel momento di festa a contatto con la natura”.

Chiusa con successo l’edizione 2021 si pensa già all’organizzazione di San Bernardo 2022 sperando che la festa possa tornaresvolgersi senza limitazioni.