Il centro di San Rocco Castagnaretta chiuso al transito veicolare per la tarda mattinata causa processione

22 agosto 2021 | 08:33
Share0
Il centro di San Rocco Castagnaretta chiuso al transito veicolare per la tarda mattinata causa processione

A causa della processione dedicata al santo patrono della frazione San Rocco, non si potrà transitare nel centro del paese dalle 11.15 alle 13. Saranno attive e segnalate per tempo numerose deviazioni.

A causa della processione che seguirà la messa delle 10.30, a partire dalle 11.15 e fino alle 13 di oggi, domenica 22 agosto 2021, non sarà possibile transitare con la propria auto nel concentrico cittadino di San Rocco Castagnaretta. La processione consisterà nell’ostensione della statua del santo patrono San Rocco, che interesserà tutto il centro della frazione.

La richiesta della chiusura è stata avanzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amici di San Rocco Castagnaretta” per motivi di sicurezza e incolumità dei partecipanti alla processione, ed è stata accolta dalla Polizia Municipale di Cuneo che ha provveduto al blocco del transito veicolare appena citato.

Nella fattispecie il provvedimento prevederà la chiusura dei seguenti tratti di strada, con conseguente deviazione del traffico su altre carreggiate:

PARTENZA: Piazzale Don MARRO;
Viale San SERENO – tratto compreso tra il Piazzale DON MARRO e Via DEMONTE;
Via DEMONTE – tratto compreso tra il Viale SAN SERENO e Piazzale S. SERENO/ Via SAN MAURIZIO/;
Piazzale della REPUBBLICA – tratto compreso tra la Via DEMONTE e l’impianto semaforico all’intersezione con Corso FRANCIA;
Piazzale della REPUBBLICA – porzione di carreggiata “parallela a Corso FRANCIA” adiacente al Palazzo SERENELLA – compresa tra la porzione di Piazzale della REPUBBLICA sopra descritta e Via F. CENTRO;
Via F. CENTRO – tratto compreso tra Piazzale della REPUBBLICA e Via DEMONTE;
Via DEMONTE – tratto compreso tra Via F. CENTRO e Viale SAN SERENO;
Viale SAN SERENO – tratto compreso tra la Via DEMONTE ed il Piazzale Don MARRO.
ARRIVO: Piazzale Don MARRO “CHIESA PARROCCHIALE”

I partecipanti alla processione dovranno osservare tutte le regole imposte dalle Forze dell’Ordine in termini di sicurezza sia stradale sia sanitaria, rispettando tutte le regole di contrasto al Covids (su tutte la mascherina e il distanziamento interpersonale). L’orario della chiusura potrà subire delle variazioni se le Forze dell’Ordine adibite al controllo dell’evento religioso lo riterranno opportuno. Qualsiasi tipo di violazione a quanto stabilito dalla Polizia Municipale sarà punibile, anche penalmente, ai sensi del vigente Codice della Strada.