“Cose da lupi” porta in scena le favole raccontate attraverso il teatro d’oggetti

2 agosto 2021 | 16:32
Share0
“Cose da lupi” porta in scena le favole raccontate attraverso il teatro d’oggetti
“Cose da lupi” porta in scena le favole raccontate attraverso il teatro d’oggetti

Mercoledì 11 agosto alle ore 17,30 nel Cortile della Biblioteca 0-18 di Palazzo Santa Croce a Cuneo

Mercoledì 11 agosto 2021 alle ore 17,30, presso il Cortile della Biblioteca 0-18 di Palazzo Santa Croce a Cuneo (Via Santa Maria, 11), Riccardo Canestrari, della Compagnia Zanubrio Marionette, porta in scena lo spettacolo “Cose da Lupi”. L’evento, consigliato per bambini dai 4 anni, si inserisce nella rassegna estiva di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”, organizzata dalla Compagnia il Melarancio, in partenariato con il Comune di Cuneo e la Biblioteca 0-18, con il sostegno della Fondazione CRC e in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Tutti gli spettacoli in cartellone sono rivolti sia agli spettatori che abitano in città, sia ai turisti di passaggio a Cuneo o alle famiglie in vacanza nelle nostre montagne. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà sotto la Tettoia di Piazza Virginio a Cuneo. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.

“Cose da Lupi” ha come protagonista il lupo delle fiabe, nelle sue più famose comparse: Cappuccetto rosso, Il Lupo e i sette capretti, Al lupo al lupo!, I tre porcellini, raccontate da Riccardo Canestrari attraverso il teatro d’oggetti, vengono rivisitate in maniera originale e inconsueta. Le storie sono evocate da semplici azioni quotidiane e narrate con l’aiuto di oggetti di uso comune, sottratti dalla loro normale destinazione e destinati nella narrazione a creare immagini ironiche e divertenti. Nello spettacolo i luoghi di routine diventano scenari sorprendenti e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie, che accompagnano grandi e piccini nelle storie.

Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotarsi ed acquistare un biglietto al prezzo di 3 euro (gratuito sotto i 3 anni) e, come da nuove normative nazionali vigenti dal 6 agosto, presentarsi muniti di “Green Pass” per i partecipanti sopra i 12 anni. I biglietti saranno acquistabili in prevendita a partire dalla settimana che precede lo spettacolo recandosi di persona presso l’Officina delle nuove generazioni – Compagnia Il Melarancio, in piazzetta del Teatro 1 a Cuneo (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,30). Oppure inviando una e-mail a biglietteria@melarancio.com, specificando il numero di biglietti, gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente: in seguito si riceve un’e-mail di conferma dell’avvenuta riserva dei biglietti richiesti e le procedure per il pagamento tramite Satispay o bonifico. Infine al botteghino, a partire da 45 minuti prima dello spettacolo. In caso di maltempo, “Cose da lupi” si svolgerà sotto la Tettoia di piazza Virginio, a Cuneo.