Cirio tranquillizza: “Grazie ai vaccini il Piemonte resta in zona bianca anche questa settimana”

29 agosto 2021 | 11:34
Share0
Cirio tranquillizza: “Grazie ai vaccini il Piemonte resta in zona bianca anche questa settimana”

Sono parole di soddisfazione nei confronti del lavoro fatto finora in termini di contrasto al Covid quelle postate su Facebook dal governatore della Regione Piemonte.

In Piemonte il 75% dei pazienti attualmente ricoverato per Covid non è vaccinato“, si apre così il post del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio attraverso il quale è stato annunciato che anche questa settimana la nostra Regione rimarrà in zona bianca. La necessità di esprimere con chiarezza e soddisfazione il permanere del Piemonte senza colore è stata dettata dalla decisione della Regione Sicilia di rientrare, a partire da domani, 30 agosto, in zona gialla, per controllare e sedare il picco di contagi che si è registrato nei giorni scorsi.

Il dato annunciato da Cirio fa capire ancora una volta quanto sia importante vaccinarsi per poter sperare di tornare in breve tempo in una situazione di normalità. Le vaccinazioni appaiono fondamentali “per non contrarre il Covid in modo grave, ma anche per consentire alla nostra regione di fronteggiare le conseguenze economiche della pandemia. È soprattutto grazie ai vaccini se anche questa settimana il Piemonte può restare in zona bianca“, ha concluso il governatore.