Allerta gialla temporali in tutta la provincia di Cuneo

4 agosto 2021 | 13:00
Share0
Allerta gialla temporali in tutta la provincia di Cuneo

I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, raffiche di vento, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante

Arpa Piemonte riferisce che nel pomeriggio di ieri infiltrazioni di aria più fresca in quota attiveranno dei rovesci e temporali sparsi sulla regione, di intensità debole localmente moderata, in esaurimento in serata. Oggi (mercoledì 4 agosto) marcato peggioramento del tempo per la discesa di una perturbazione dall’Europa centro-settentrionale, che porterà rovesci e temporali diffusi già nel corso della mattinata, in intensificazione nel pomeriggio con valori moderati localmente forti, in particolare sulle zone al confine con la Lombardia.

Le precipitazioni andranno ad attenuarsi nella serata ed esaurirsi nella notte, ad eccezione della parte orientale del Piemonte in cui persisteranno fino alle prime ore del mattino di giovedì, successivamente è atteso un miglioramento del tempo con cielo soleggiato.

Le condizioni di marcata instabilità atmosferica determinano allerta gialla per temporali sul Piemonte per oggi. I fenomeni potranno essere accompagnati da locali grandinate, raffiche di vento, fulminazioni ed isolati fenomeni di versante.