A Sambuco il terzo e ultimo spettacolo della rassegna “Un sipario tra cielo e terra”

23 agosto 2021 | 11:30
Share0
A Sambuco il terzo e ultimo spettacolo della rassegna “Un sipario tra cielo e terra”

Protagonista dell’ultima serata teatrale ai piedi del Monte Bersaio sarà la Compagnia Il Melarancio di Cuneo domenica 29 alle ore 18. L’ingresso è gratuito e valido soltanto per i possessori del Green Pass.

Il Comune di Sambuco e la Compagnia Il Melarancio di nuovo insieme per accogliere turisti e residenti  sotto il monte Bersaio. Una rassegna di teatro e musica con Compagnie che da varie parti d’Italia arrivano a Sambuco per raccontare storie e divertire grandi e piccoli. Il terzo ed ultimo  appuntamento è previsto per Domenica 29 Agosto ore 18.00 in Piazza Municipio a Sambuco.

Lo spettacolo che verrà portato in scena dalla Compagnia s’intitola “Di magiche storie e montagne incantate“. La sinossi descrive la rappresentazione in questo modo: “Da bambini, un tempo, alla scuola elementare, imparavamo una buffa frase per ricordare il nome delle Alpi: Ma Con Gran Pena Le Re Ca Giù; era un piccolo trucco che aiutava la memoria, eppure nella fantasia diventava qualcosa di più, quasi una formula magica, che come l’Apriti Sesamo delle Mille e una notte, spalancava le porte ad un mondo sconosciuto, misterioso e da scoprire.

Tre personaggi raccontano alcune storie intrecciate che narrano degli animali, delle persone e delle creature misteriose che popolano le valli e le vette delle Alpi cuneesi. Faremo così la conoscenza del mitico Dahu, andremo indietro nel tempo, quando il Monte Bracco era un vulcano, conosceremo un vecchio eremita che viveva in cima a una montagna con la sola compagnia di una capra, scopriremo la strana storia di un pastore rapito dai lupi e con un po’ di paura ci imbatteremo in un convegno di masche burlone“.

Lo spettacolo è consigliato per tutti i bambini dai cinque anni in su e per le loro famiglie. L’ingresso è gratuito ma è necessario essere muniti del Green Pass nel rispetto della normativa entrata in vigore lo scorso 6 agosto. Lo spettacolo avrà luogo anche in caso di maltempo.