Quantcast

Roccasparvera, un viaggio nella fantasia con un percorso tematico per famiglie foto

Lungo il percorso i bambini imparano giocando anche il modo corretto di stare nella natura, divertendosi ma rispettandola.

Più informazioni su

Il percorso è un viaggio nella fantasia che coinvolgerà tutti i sensi del bambino attraverso varie attività di logica o pratiche, con lo scopo di fargli scoprire un nuovo modo di giocare nell’ambiente naturale.

Ogni struttura è in legno, ecosostenibili e con un basso impatto per l’ambiente.

I testi sono in rima per coinvolgere maggiormente i bambini.

Lungo il percorso i bambini imparano giocando anche il modo corretto di stare nella natura, divertendosi ma rispettandola.

Questi percorsi nascono con la missione di valorizzare l’ambiente sia dal punto di vista culturale che ambientale.

I percorsi sono liberi, se si vuole, con un piccolo contributo si può avere il kit con la mappa, la valigetta e i personaggi in legno del percorso.

Il percorso principale è di circa 2 Km tra il piccolo paese di Roccasparvera, il bosco e i resti del castello, il secondo è più breve in Località Castelletto.

Il tema di questo percorso è Medioevale e ripercorre la vita di Franceschino Bolleris, un Signore che governò Roccasparvera a metà del 1300. A elementi storici reali si uniscono elementi di fantasia, maghi, draghi, briganti che rendono la storia ancora più avvincente. Attraverso la fantasia i bambini scoprono la storia della Valle di Stura, stanno nella natura, si divertono e imparano.

Più informazioni su