Quantcast

Il saviglianese Marco Butteri nella giunta esecutiva nazionale di Federcasa

L'esponente di Fratelli d'Italia, nonché vicepresidente dell'Atc del Sud Piemonte, è l'unico rappresentante del Nord-Ovest della Federazione che gestisce quasi un milione di immobili in tutto il Paese.

Importante e prestigioso incarico a livello nazionale per il saviglianese Marco Buttieri, che nei giorni scorsi è stato chiamato a far parte della giunta esecutiva di Federcasa, la federazione nazionale che gestisce 836 mila alloggi di cui 759 mila in locazione Erp (edilizia residenziale pubblica), 25 mila a canone calmierato, 52 mila a riscatto e 270 mila altre unità immobiliari.

Nel complesso, un’entità che in Italia riguarda una popolazione di oltre due milioni di abitanti.

Buttieri, 44 anni, unico rappresentante per il quadrante Nord Ovest che interessa le regioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, vanta una specifica competenza nel settore, dal momento che è vicepresidente dell’ATC del Piemonte Sud che ricomprende le province di Cuneo, Asti, Alessandria ed è membro della Commissione amministratori di condomini del Collegio nazionale dei Geometri.

Esponente emergente di Fratelli d’Italia, nello scorso autunno era stato designato dal coordinatore piemontese del partito, Fabrizio Comba, responsabile del dipartimento regionale delle politiche per la casa.

Commenta con soddisfazione Buttieri: “È un onore poter far parte di un’associazione che rappresenta 84 aziende ex IACP, motore dell’edilizia sociale italiana. Metterò a disposizione del presidente Novacco e della federazione tutta l’esperienza maturata in dieci anni nell’ATC Cuneo prima e in quella Piemonte Sud ora per portare nell’area del Nord Ovest ed in particolare nella regione che rappresento, il Piemonte, tutte le risorse e le azioni necessarie per il rilancio dell’edilizia popolare. Ringrazio Fratelli d’Italia, sia regionale che nazionale, per il sostegno dato alla mia candidatura nell’assemblea nazionale. La politica di coerenza e competenza, che contraddistingue la nostra azione politica – aggiunge Buttieri – sarà il mio faro nel prossimo triennio”.

L’elezione della giunta esecutiva, ad opera del Consiglio direttivo nazionale di Federcasa, è avvenuta ad un mese dall’elezione del nuovo presidente della federazione, Riccardo Novacco, presidente Ater di Trieste.