Quantcast

Domani a Saluzzo per “Occit’amo” il reading di Federico Buffa sul Mondiale italiano dell’82

Il giornalista, telecronista sportivo e scrittore Federico Buffa presenta ‘Italia Mundial’.

Venerdì 16 luglio alle ore 21,30 nell’arena estiva dell’ex Caserma Musso di Saluzzo (piazza Montebello 1) il giornalista, telecronista sportivo e scrittore Federico Buffa presenta ‘Italia Mundial’.

Nell’anno degli Europei di calcio posticipati a causa della pandemia e vinti dall’Italia, Buffa torna a parlare della storia sportiva che unì l’Italia all’inizio degli anni Ottanta, la vittoria al Campionato mondiale di calcio di Spagna nel 1982. Con lui, l’accompagnamento musicale del maestro Alessandro Nidi al pianoforte e tante immagini in bianco e nero ma nessun gol e nessuna azione, che saranno invece lasciate alla fantasia del pubblico.

L’appuntamento del festival “Occit’amo” è organizzato in collaborazione con il festival Borgate dal Vivo. Il biglietto di ingresso, acquistabile in prevendita su www.vivaticket.it e www.borgatedalvivo.it o direttamente la sera dell’evento, ha un costo intero di 15 euro, ridotto di 10 euro. Il programma di Occit’amo nella pianura saluzzese prosegue sabato 17 e domenica 18 con altri 7 eventi a Moretta, Verzuolo, Brossasco in valle Varaita e a Castellar nel Comune di Saluzzo.

La rassegna, che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, proseguirà quindi da giovedì 22 a domenica 25 luglio in valle Maira. Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento o prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti garantendo il distanziamento interpersonale.