Cuneo, dall’ 1 al 4 Agosto il Festival musicale organizzato da “Open Baladin Cuneo”

27 luglio 2021 | 14:03
Share0
Cuneo, dall’ 1 al 4 Agosto il Festival musicale organizzato da “Open Baladin Cuneo”

Il Festival prevede quattro grandi concerti, tutti  ad accesso gratuito; chi vorrà potrà cenare ai tavoli Baladin, allestiti per l’occasione proprio sotto al palco

Torna dopo un anno di assenza, in Piazza Foro Boario, la manifestazione musicale dedicata a chi resta in città.

Il Festival prevede quattro grandi concerti, tuttiad accesso gratuito; chi vorrà potrà cenare ai tavoli Baladin, allestiti per l’occasione proprio sotto al palco (prenotazione obbligatoria).

Il programma:

Domenica 1: Africa Unite

“The combo session tour”nasce dall’esigenza di suonare con una formazione più snella e facilmente adattabile alla situazione sociale che stiamo vivendo, senza rinunciare al suono e alle caratteristiche qualitative dello spettacolo di Africa Unite. La band, tra le più longeve d’Italia, festeggia quest’anno il quarantesimo compleanno.

Lunedì 2: Lou Tapage canta De Andrè

In questo spettacolo la band piemontese ripercorre il viaggio di Fabrizio attraverso le sue canzoni. Due ore di concerto con brani scelti attentamente nella vastissima produzione di Faber un arrangiamento che lascia spazio tanto alla tradizione popolare di violino, flauto e cornamusa quanto al rock più imponente di marca PFM.

Martedì 3: The Oldests

Lorenzo Arese, Ermano Dardanelli, Paolo Sina e Alessandro Veltri, Un quartetto di decani che porta sul palco un po’ di storia del Blues!

Mercoledì 4: Melancholia

Da band rivelazione di X-Factor 2020 al palco del Baladin, i Melancholia presentano il loro tour italiano “TIME.SLEEP”.

Elio Parola, titolare Open Baladin Cuneo “Dopo aver saltato un’edizione causa covid, finalmente ripartiamo anche con il mondo dello spettacolo che da sempre accompagna Baladin. Anche quest’anno rispetteremo la tradizione delle date 1-4 Agosto che da sempre “ospitano” questa manifestazione. Certamente presteremo tutte le attenzioni necessarie alla sicurezza di tutti noi ma le band hanno voglia di suonare e noi abbiamo voglia di tornare a dargli spazio. Aspettiamo tutti coloro che trascorreranno questi primi giorni di Agosto in città.”

Info e prenotazioni: 0171 489199