“Ciusa 2021”: il campo scuola organizzato dall’A.I.B. di Chiusa Pesio

27 luglio 2021 | 12:00
Share0
“Ciusa 2021”: il campo scuola organizzato dall’A.I.B. di Chiusa Pesio

Un’occasione speciale per conoscere più da vicino il mondo del volontariato, le modalità di intervento in caso di incendio e le preziose attività di prevenzione svolte dal gruppo.

Cresce l’attesa per “Ciüsa 2021”, il campo scuola organizzato dalla squadra A.I.B di Chiusa di Pesio che si terrà lunedì 16 agosto, dalle 8:30 alle 19:30, presso la zona casermette, nell’area verde adiacente le scuole medie del paese. L’appuntamento è rivolto alle ragazze e ai ragazzi tra i 10 e i 13 anni, ma sono ben accetti anche i bambini di età inferiore ai 10 anni o superiore ai 13, seppur in numero più limitato. Sarà un’occasione speciale per conoscere più da vicino il mondo del volontariato, le modalità di intervento in caso di incendio e le preziose attività di prevenzione svolte dal gruppo. Oltre che un appuntamento utile a valorizzare le competenze dei più giovani e accrescere in loro la sensibilità nei confronti dell’ambiente, del territorio e della collettività.

“Il nostro auspicio –dichiarano i volontari – è quello che a fine giornata ogni giovane ospite possa portare nel cuore un ricordo indelebile, ricco di emozioni, e che possa maturare nei ragazzi lo stesso impegno che abbiamo assunto nei confronti della comunità e del patrimonio boschivo. Vogliamo investire sui giovani, alimentando la curiosità di entrare a far parte della nostra famiglia con la convinzione che da soli possiamo fare poco, ma insieme possiamo fare tanto. Ci auguriamo che possano aderire in tanti, per noi sarebbe un bel regalo”.

IL PROGRAMMA. I partecipanti devono presentarsi al campo con uno zainetto provvisto di asciugamano, cambio completo e la raccomandazione importante di lasciare per un giorno il cellulare a casa, per chi ne fosse provvisto.

L’iscrizione ha un costo di 20 euro e include una giornata ricca di attività divertenti e didattiche, ispirate al lavoro sul campo della squadra A.I.B; pranzo al Cannon D’Oro; merenda; attestato di frequenza con piccolo omaggio.

Per informazioni e iscrizioni, contattare entro il 12 agosto i volontari Gianfranco (Farmacia Levrone, piazza Vittorio Veneto 24) e Alfredo (3282272249 o tabaccheria in piazza Cavour).