Per l’estate 2021 La Fabbrica dei Suoni di Venasca raddoppia la sua offerta

9 giugno 2021 | 11:00
Share0
Per l’estate 2021 La Fabbrica dei Suoni di Venasca raddoppia la sua offerta

I gruppi verranno guidati, oltre che nel percorso museale canonico, anche in un percorso di circa 5 km nei boschi della Val Varaita, in una passeggiata all’insegna della natura e del divertimento.

Come ogni anno La Fabbrica dei Suoni di Venasca ha lanciato le proposte di gite per i gruppi delle Estate Ragazzi interessati ad immergersi nell’esplorazione dei suoni e della musica. Oltre al classico percorso museale accattivante ed unico che permette di conoscere i parametri di altezza, intensità, timbro e durata, sperimentare la vibrazione dei suoni e la propagazione dell’onda sonora nello spazio e conoscere strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, quest’anno è stata anche organizzata una passeggiata all’aria aperta.

Si intitola “Cinque cerchi nel bosco“, e consiste in un’attività musicale all’aperto e passeggiata sui sentieri di Venasca, in Val Varaita. Se i gruppi sceglieranno di passare un’intera giornata presso la Fabbrica, la gita potrà continuare, a partire dalle 14.30, con Il filo di Venasca: passeggiata del gruppo in autonomia su sentiero di circa km 5 (percorso ideato e curato dalla Pro-loco di Venasca) con interazione e divertimenti in mezzo alla natura: ragnatele, marionette, altalene, telai, strumenti musicali. In caso di maltempo è a disposizione, presso La Fabbrica dei Suoni, uno spazio coperto all’aperto (o un ampio salone) per il pranzo al sacco e per l’attività musicale del pomeriggio che termina entro le ore 14:30.

Tutte le proposte sono riservate esclusivamente a gruppi organizzati e coordinate da un operatore musicale de La Fabbrica dei Suoni. Dal 14 giugno al 10 settembre i gruppi interessati potranno prenotarsi per qualsiasi giorno dal lunedì al venerdì. I gruppi dovranno contenere al massimo 25 persone (accompagnatori inclusi) per via dei protocolli sanitari, con bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Per tutti i dettagli sui prezzi e ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito lafabbricadeisuoni.it