Quantcast

È pronto ad uscire il nuovo libro scritto da Ermanno Giraudo sulla traversata delle Alpi di Giovanni Panzera foto

Il volume Pedalando tra le aquile, edito da Fusta Editore di Saluzzo, sarà disponibile a partire dal 25 giugno, ma può già essere prenotato sul sito ad un prezzo ridotto, su internet e in tutte le librerie.

La straordinaria avventura compiuta dal documentarista e cicloamatore Giovanni Panzera, che l’ha portato a pedalare lungo tutto l’arco alpino da Trieste a Monte Carlo, sta per diventare un libro. Dal 25 giugno, infatti, sarà disponibile nelle librerie Pedalando tra le aquile, il nuovo libro scritto da Ermanno Giraudo ed edito da Fusta Editore di Saluzzo.

Il libro ripercorre tutta l’impresa compiuta da Giovanni: 2.200 km, 54 passi alpini, 68.000 metri di dislivello in salita. Ma Pedalando tra le aquile non è un semplice diario di viaggio, ma un’avventura a tutto tondo, narrata da Passepartout, la simpatica bicicletta che ha accompagnato Giovanni nel suo faticoso viaggio. È proprio lei ad affiancare il lettore in un meraviglioso viaggio alla scoperta dei territori alpini, dal Carso alle Dolomiti, dalle bellezze della Svizzera fino alle Alpi Marittime, in una narrazione che unisce il dato del viaggio a quello storico, naturalistico, culturale e leggendario. Una lettura che potrà accattivare i cicloamatori ma anche gli amanti delle storie, che vivranno insieme a Giovanni una traversata lungo la più suggestiva catena montuosa del mondo. Alla fine del volume si potrà trovare una sontuosa appendice finale (80 pagine) in cui si riassumono le caratteristiche tecniche e altimetriche delle salite e dei passi alpini affrontati da Giovanni.

Il libro sarà disponibile nelle librerie a partire dal prossimo 25 giugno, ma si può già preordinare sul sito di Fusta Editore ad un prezzo ridotto, su internet e in tutte le librerie.